Altro

RSU - Rappresentanza Sindacale Unitaria

Organismo sindacale che esiste in ogni luogo di lavoro, pubblico e privato, costituito nell'I.C. "Nelson Mandela" da tre persone elette da tutti gli operatori, docenti e Ata, iscritti o no a un sindacato

Cosa fa

R.S.U. (Rappresentanze Sindacali Unitarie)

Dall’anno 2000 è istituita la R.S.U., un organismo sindacale che esiste in ogni luogo di lavoro, pubblico e privato. Nella scuola è costituita da tre/quattro persone elette da tutti gli operatori, docenti e Ata, iscritti o no a un sindacato.: nell'I.C. "Nelson Mandela" da tre persone.

La RSU si occupa dei criteri con cui i lavoratori saranno utilizzati dal Dirigente Scolastico per realizzare il piano dell’offerta formativa e tutte le altre iniziative che il Collegio promuoverà. Questi criteri saranno negoziati e scritti nel contratto integrativo d’Istituto. Alle negoziazioni partecipano anche i sindacati provinciali firmatari del contratto di lavoro nazionale come garanti del contratto nazionale.

L'Albo sindacale è consultabile all'interno dell'Albo online. Vanno consultate anche:

- le Circolari;

-  la Sezione "Contrattazione Integrativa" su "Amministrazione Trasparente".

Documenti sulle ultime elezioni delle RSU attualmente in carica: 

DATI DEFINITIVI ELEZIONI RSU FIRMATO.pdf 

FIRMATO_Decreto costituzione Commissione Elettorale.pdf 

Organizzazione e contatti

Per contattare le RSU dell'I.C. Crema Tre - "Nelson Mandela", occorre contattare tramite telefono/email/pec la Segreteria della sede centrale dell'Istituto al seguente link:

 https://nuvola.madisoft.it/bacheca-digitale/bacheca/CRIC82600V/3/ARCHIVIATI/ddabbebd-0b26-4506-866b-0735ef45d1e2/show